Informazioni su Swiss Go Sg 2.1w

Action Camere: La Guida Completa


Negli ultimi anni stanno letteralmente spopolando perché possono essere utilizzate in tutte le circostanze. Mi riferisco alle action cam, che risultano ideali sia per registrare i classici video delle vacanze sia per immortalare gesta sportive o avventurose. Impossibile che tu non le abbia mai viste: sono delle piccole videocamere compatibili con un numero straordinariamente elevato di accessori affinché possano essere agganciate davvero ovunque.


Top Linee Guida: Swiss Go Action CamSwiss Go Sg 1.0 Le cose da sapere prima di comprarlo


Le action camera sono spesso anche impermeabili, e possono raggiungere anche grandi profondità attraverso custodie sigillate con guarnizioni. Se ti serve una videocamera compatta da portare ovunque, è proprio questa la categoria a cui devi rivolgerti. E ti dirò di più: ci sono modelli non troppo costosi che consegnano un' ottima qualità delle immagini e il supporto per le tecnologie più moderne.


La qualità delle immagini è solitamente data da tre componenti: sensore, obiettivo e processore d'immagini. È il primo che stabilisce la risoluzione, cioè il numero di pixel che contiene ogni singolo fotogramma dei video registrati con il dispositivo. Per facilitare la scelta sono stati pensati diversi requirement, che ti riporto qui di seguito: HD-- la risoluzione più bassa che puoi trovare su una action cam moderna è la HD, che equivale a 1280 × 720 pixel.


Un punto di vista diverso: Gopro Hero8Il trucco segreto di Swiss Go 4k che nessuno sta discutendo


Lo basic HD è vecchio: ti consiglio quindi di valutare l'acquisto di una action camera che supporta una risoluzione massima superiore. Complete HD-- il più diffuso oggi in commercio è lo standard Full HD, equivalente ad una risoluzione di 1920 × 1080 pixel. Il Full HD non equivale sempre advertisement un' ottima qualità video, ma è una buona base di partenza perché quasi tutti i TV o i monitor per PC ormai si spingono fino a questa risoluzione.


Sulle action web cam puoi trovare anche la risoluzione 2,7 K, leggermente più definita ma non utilizzata spesso sui monitor. Puoi sfruttare questa risoluzione per eseguire "crop" (ritagli) delle immagini per poi riprodurre i video su TV Full HD o screen 2K tradizionali senza perdita di qualità. 4K Ultra HD-- se non vuoi perderti nemmeno un pixel e sfruttare al massimo il tuo TV 4K o il screen di fascia alta del tuo PC, la risoluzione massima supportata dalle action cam di fascia più alta è la 4K Ultra HD, che corrisponde a 3840 × 2160 pixel.


I 25 trucchi immediati per Swiss Go Sg 1.0Top Linee Guida: Gopro Hero8


6 Semplici Storie Descritte su Swiss Go 4k


Le action cam sono dispositivi smart e integrano un numero davvero interminabile di funzioni. Qui di seguito ti cito solamente le più importanti. Wi-Fi e Bluetooth-- sono le tecnologie che consentono di trasferire in maniera rapida i video registrati con la action web cam verso dispositivi esterni. In alcuni modelli permettono anche l'abbinamento con PC, smartphone e tablet in modo che sia possibile gestire le impostazioni della action webcam in maniera semplificata utilizzando un ampio display anche per decidere l'inquadratura migliore.




Microfono esterno-- alcuni modelli offrono la possibilità di collegare un microfono esterno. Non è una funzione banale, anzi. Considerando che utilizzerai l'action cam nelle modalità più disparate un microfono esterno permette di gestire meglio la parte sonora del video. Supporto per controllo remoto-- è inoltre possibile, nei modelli che godono del supporto specifico, utilizzare un telecomando per impartire a distanza i controlli basilari della registrazione.


È chiaro che la resa di queste ultime non sarà ottimale, anche se alcune action camera possono sfornare scatti da 12, 16 o anche 20 MP. Comandi vocali-- se ti serve iniziare o terminare i video a distanza e non vuoi acquistare un dispositivo per il controllo remoto, ci sono modelli che supportano anche i comandi vocali.


Permette di registrare video fino alla risoluzione Full HD a 30 fps e può arrivare anche a profondità marine di 30 metri. Dispone di uno schermo LCD e di un campo di visione di 170 ° grazie all' obiettivo ultra-grandangolare. La batteria è da 1.050 m Ah e lungo la scocca ci sono porte HDMI e USB per il collegamento di computer, TELEVISION e proiettori. Vedi offerta su Amazon Di questo modello è presente anche una versione con supporto alla risoluzione 4K Ultra HD, anche se solo con un frame rate di 25 fps.


Grazie al modulo Wi-Fi integrato è possibile vedere cosa si sta inquadrando sfruttando la funzione Live DV, disponibile through app su mobile phone e tablet, e anche questo modello dispone di un telecomando per lanciare la registrazione da remoto. Viene venduto con una custodia impermeabile fino a 30 metri e due batterie ricaricabili che garantiscono un' autonomia di massimo 4 ore. Vedi offerta su Amazon La Samsung Gear 360 è una videocamera che consente di registrare in maniera semplice video a 360 °, caratterizzati dalla risoluzione massima Full HD.

discover this

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *